|
- PREZZO: Euro 17,00
-
- Descrizione: L'idea, com'è noto, è il prodotto del pensiero, un'entità mentale, la rappresentazione di un'immagine-concetto. È prodotta dall'attività della mente rivolta a concepire una possibile nuova realtà. È un sinonimo di prospettiva, il senso del modello astratto e ideale a cui si guarda come termine di paragone nel giudizio sulla qualità delle cose reali. L'idea che più si adatta al presente lavoro è la percezione sensibile, è l'oggetto di un'intuizione non empirica bensì eidetica, come capacità quindi di dare visività alla conoscenza. Ma è soprattutto l'idea energia di Alfred Fouillée, che le chiamò idées-forces, capaci di generare azioni e di influire così sulla trasformazione della realtà. Le tre sezioni del libro racchiudono altrettanti universi: Identità, Piano, Visioni e sono finalizzate a promuovere l'affermazione di un'idea della Città Metropolitana di Reggio Calabria che si rafforza nei suoi rapporti con il territorio della provincia e si sostanzia dal far parte di una visione più ampia di area integrata dello Stretto.
Autore: Fallanca C. (cur.) - Editore: Aracne
- Cod. ISBN: 9788854885622
- Disponibili:

|