• Non disponibile
La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

La fede e il telecomando. Televisione, pubblicità e rito

15,00 €
Giorgio Bonaccorso
Cittadella
Leitourgia. Sezione antropologica
Trasmissioni televisive
01-01-2001
2001
9788830807082
Quantità
Non disponibile

Questo titolo al momento non è disponibile.
Contattaci per maggiori informazioni

Per essere informato quando tornerà disponibile, inserisci la tua mail qui sotto.

Un confronto tra la televisione e il rito religioso. Gli autori indagano, in primo luogo, il rapporto tra la fede e quella dimensione centrale della televisione che è la pubblicità e successivamente il rapporto tra la fede e il linguaggio complesso del mezzo televisivo. Cosa rimane del mondo della fede e dei suoi riti di fronte al linguaggio multimediale? I moderni audiovisivi hanno saputo muoversi un po' come quel mondo e quei riti, forse hanno anche tentato o tentano di sostiuirli, ma rimangono delle riserve, delle differenze da non sottovalutare: la fede e il rito hanno la forma pudica e nascosta di una vita senza schermo e di una testimonianza senza pubblicità.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.